
Godox
Questa è stata la prima collaborazione avvenuta con successo con Godox, acclamata azienda che produce, attrezzatura di alto livello in ambito fotografico e video per quanto riguarda le luci.
Lo scopo di questa collaborazione, da parte mia, era di inserire in due contesti differenti il Godox SL200 II Bi e il Godox TL 60. Dopodiché, avrei realizzato tre TikTok:
Il racconto dello shooting con il Godox SL200 II Bi
Il racconto dello shooting con il Godox TL60
Una breve recensione di entrambe le luci




Godox SL200 II Bi
Con la possibilità di utilizzare una luce che cambiasse anche la temperatura colore, ho voluto sfruttare soprattutto le temperature che si aggirassero attorno i 3000K per poter creare un ambiente da tramonto estivo, nonostante lo shooting sia stato realizzato in una giornata nuvolosa di aprile.
Il messaggio principale che ho voluto imprimere attraverso queste fotografie e il TikTok relativo è quanto fosse potente un 200W in un ambiente casalingo: addirittura capace di sostituire, con le dovute accortezze, il sole estivo.
Il post pubblicato su Instagram ha generato una notevole quantità di interazioni, la più alta negli ultimi due anni in ambito di ritrattistica (superato poi da post più recenti, qualche mese dopo)





Il tubo led è stato utilizzato per aiutare a creare il mood che spesso si vede nella serie televisiva di successo prodotta da HBO, Euphoria.
Godox TL60
Credits:
Model: Sophie Margot Bercovich (@sophiemargotmusic)
MUA: Irene D’Annibale (@irened.mua)
Assistant & Backstage: Camilla Ielmini (@raccoonsproduction)